La storia di sullalbero

si basa sull'idea di un papà che da ragazzino con il suo migliore amico si era costruito con assi rubate al nonno una terrazzina sul ciliegio dietro casa, dove trascorreva i suoi pomeriggi spensierati...

Oggi questo papà ha quarant'anni, due figlie, un bel giardino.. e una nuova casetta sull'albero dove far giocare le sue meraviglie!

sullalbero
Da questa prima e semplice esperienza e grazie alla collaborazione di un team di lavoro eccellente, nasce l'idea di creare e realizzare strutture sugli alberi: case, veri e propri spazi... sull’albero.

Sullalbero si rivolge principalmente a Privati così come a Strutture Ricettive, per offrire loro nuovi spazi per vivere nel giardino.

A strutture ricettive come: b&b, agriturismi e ristoranti per creare nuove opportunità “speciali” ed attrattive per la loro attività.

A strutture pubbliche come: asili, scuole e parchi pubblici, per creare insieme strutture ludiche diverse dai soliti giochi a terra.
Case sull’albero per i loro parchi gioco e per i loro giardini.

Sullalbero progetta e realizza solo ed esclusivamente strutture sugli alberi, da quelle più semplici alle più complesse.
Ogni realizzazione nasce tenendo conto di tre fattori: i desideri del committente, la forma e caratteristiche degli alberi e del paesaggio , il budget messo a disposizione.

Ogni realizzazione è unica proprio perché sono unici i desideri delle persone ed uniche sono le piante e il paesaggio a disposizione.


Non ci sono quindi case sull'albero a catalogo con prezzi stabiliti.

Il nostro manifesto

 

  • Integrità, lavoriamo con onestà, rispettando le persone e l’ambiente.

  • Specializzazione, facciamo per scelta una cosa sola: “case sull’albero, per vivere emozioni nuove, dentro la natura, con lo spirito di un bambino”.

  • Realizziamo cose belle “chiavi in mano” che vanno ben oltre le aspettative dei nostri clienti o dei loro clienti: non ci accontentiamo di costruire ma vogliamo sempre sorprendere ed emozionare.

  • Siamo Italiani e crediamo nella bellezza del saper fare e sognare in un luogo speciale, perché le case sull’albero “anche in Italia si possono fare”.

  • Fiducia, vogliamo relazioni basate sul mantenere le promesse fatte. Siamo noi i primi clienti dei nostri progetti, delle nostre realizzazioni e vogliamo essere sempre soddisfatti.

  • Passione, siamo persone innamorate del proprio lavoro: la passione è la chiave di tutto.

  • Tanta esperienza, grazie all’esperienza derivante da numerosi progetti, sappiamo molto bene quello che facciamo: cuore sull’albero ma piedi per terra.
    Non a caso "L'esperienza è un nome elegante che si dà ai propri errori" cit. Andrea Tovaglieri

  • Unicità, perché ogni progetto è un sogno sartoriale disegnato intorno al cliente: non vendiamo sogni a catalogo, ma emozioni su misura, per vivere meglio il proprio tempo, dentro la natura, secondo natura.

  • Ambiente, vogliamo essere responsabili del futuro sostenibile che stiamo costruendo. Lavoriamo in modo etico, onesto e trasparente, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda e delle creature che in esso vivono: “green is sexy”.

  • Ci siamo, siamo presenti prima, durante e dopo il progetto: il legno è nulla senza servizio.

 

Le cose avvengono come logica conseguenza di ciò che mettiamo in atto per far sì che le cose accadano” cit. Davide Torreggiani