Come Lavoriamo?Privati
Le nostre realizzazioni sono speciali, uniche e originali perché ideate, progettate e costruite su misura per te. Per appagare le tue esigenze, i tuoi desideri e per farti vivere il tuo nuovo spazio come un’esperienza unica dalle grandi emozioni. Un servizio chiavi in mano per realizzare il tuo spazio sull’albero, in tutta tranquillità.
Clienti Privati
Progettazione e realizzazione di case sull’albero, case sull’albero gioco, treehouse relax, case sull’albero studio e guest house anche con bagno
Ogni realizzazione nasce tenendo conto di tre fattori: i desideri del committente, la forma e caratteristiche degli alberi e del paesaggio, il budget messo a disposizione.
Ogni realizzazione è unica proprio perché sono unici i desideri delle persone ed uniche sono le piante e il paesaggio a disposizione.
Il cliente ci contatta telefonicamente o a mezzo mail per presentarsi e spiegare gli obiettivi.
Invierà poi:
- una breve descrizione del luogo scelto per la costruzione della treehouse desiderata
- alcune fotografie del luogo e delle alberature prescelte.
- Un breve racconto dei desideri che vorrebbe realizzare, un’idea di massima, dei colori, dei materiali e delle finiture.
In questa fase vengono analizzate le informazioni raccolte e vengono effettuate delle valutazioni dal punto di vista tecnico, urbanistico ed economico, sulla fattibilità del progetto.
La Sullalbero srl suggerisce l’iter più appropriato per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie a seconda del luogo scelto e delle regolamentazioni urbanistiche per la costruzione della vostra Treehouse
Da concordare in termini e condizioni
Sopralluogo per condivisione idee e obiettivi di progetto, valutazione delle alberature dal punto di vista dello stato fisiologico vegetativo, fitosanitario e di sicurezza selezionate per la realizzazione dell’opera.
Realizzazione e condivisione progetto con tavole grafiche, disegni in cad e disegni a mano libera.
I progettisti e Architetti della Sullalbero lavorano attraverso uno scambio continuo di informazioni con il cliente e/o con i suoi eventuali Architetti che seguono per lui il progetto.
Presentazione dell’offerta economica con condivisione del possibile cronoprogramma di esecuzione.
Confermati gli accordi di fornitura, verranno condivisi e aggiornati i dettagli funzionali ed estetici al progetto presentato.
Realizzazione dei disegni esecutivi e costruttivi per l’inizio dei lavori.
Preparazione dei semilavorati e costruzione della struttura nel laboratorio presso la nostra sede operativa.
Il cliente viene invitato a visitare la nostra azienda di produzione e falegnameria per vedere l’opera premontata, valutare i lavori svolti e completare eventuali scelte di dettagli ancora in lavorazione.
Apertura cantiere in conformità alle direttive in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, preparazione delle alberature, realizzazione del solaio di sostegno, appoggi, puntoni, ancoraggi, ecc… Montaggio della struttura, impianti, accessori, arredi interni e finiture.
Dopo circa un mese della consegna è prevista un’uscita del nostro personale tecnico per un check-up generale della struttura.